giovedì 17 luglio 2014

Habemus Ebook


Cari amici e lettori, oggi è il giorno che tanti di voi attendevano: Le colpe dei padri è anche un ebook!

Il responsabile di Silele Edizioni, Emanuele Pagani, ha scelto di specializzarsi in editoria tradizionale. Siccome tenevo molto ad avere il romanzo anche in forma elettronica, in sede di stesura contrattuale ho chiesto e ottenuto di rimanere proprietario dei diritti di pubblicazione digitale. 

Narcissus: la mia piattaforma di self-publishing
Da tempo, infatti, conosco l'esistenza di piattaforme di self-publishing molto serie e professionali, che mettono a disposizione moltissimi strumenti utili e risparmiano molti mal di testa gli autori. Giorgio Ponte, mio amico e collega tutor del corso di Alta Formazione "Il piacere della scrittura" della Cattolica di Milano, mi ha fortemente consigliato Narcissus. Come non tenere conto del suo paradigmatico caso personale? Il romanzo Io sto con Marta ha venduto migliaia di copie in pochi mesi proprio su questa piattaforma, al punto da attirare l'attenzione di tutte le maggiori case editrici d'Italia. Insomma, se Giorgio oggi ha un contratto firmato con Mondadori, direi che Narcissus non dev'essere poi una brutta scelta! 

Ebbene, ho affidato il mio testo alle abilissime mani del Nuovo Gruppo Grafico per trasformarlo in un Epub di qualità, ieri ho aperto un account Narcissus et voilà: l'ebook de Le colpe dei padri è oggi già pronto per il download presso alcuni dei maggiori store online: 


E poco per volta, nei giorni a venire seguiranno anche Itunes, Google Play e le altre piattaforme di acquisto online. Mentre preparo una pagina mirata (e termino i post ancora in sospeso sulle presentazioni fatte finora), gioite insieme a me: 

HABEMUS EBOOK!

Un grande saluto di buona estate a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento